A+Pescara+l%E2%80%99International+Film+Festival%2C+la+prima+rassegna+cinematografica+dedicata+agli+inediti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/145011-a-pescara-linternational-film-festival-la-prima-rassegna-cinematografica-dedicata-agli-inediti.html/amp/

A Pescara l’International Film Festival, la prima rassegna cinematografica dedicata agli inediti

Pescara. In arrivo il primo International Pescara Film Festival, tutta dedicata alle proiezioni inedite di registi e cineasti. Quattro giorni di film e documentari, dal 29 luglio al 1 agosto, che saranno presentati all’Aurum.

Promosso dall’associazione Polbert Cinema, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione Abruzzo, l’International Pescara Film Festival darà ampio spazio anche al cinema asiatico e nigeriano, poichè è in corso il progetto Nollywod, che l’ambasciatore dela Nigeria, presenterà alla quattro giorni del Festival.

“L’associazione nasce a Torino per raccontare ed esaltare il mondo del cinema e chi lo rende grande” ha affermato Simone Poletto, presidente dell’associazione Polbert che organizza il Festival. “Sul Festival abbiamo ricevuto circa una trentina di pellicole da cui faremo una selezione per arrivare alle 5 che vedremo e premieremo. Le serate saranno condotte dagli attori di cabaret Paolo Ruffini, Elena Galliano e Bogno, con tante sorprese, incontri e spettacolo da vivere. L’idea è quella di organizzare tre film festival itineranti con tre tematiche diverse, cominciamo da Pescara e torneremo l’anno prossimo con un programma ancora più ricco”.

“Si tratta di una rassegna che arricchisce le manifestazioni culturali e turistiche in corso” ha aggiunto l’assessore ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. “Voglio ringraziare gli organizzatori perché essere creativi quando le Amministrazioni pubbliche non possono sostenere le manifestazioni significa assumere il rischio di impresa pur di contribuire alla crescita della comunità. Ciò è importante e vanno ringraziati per aver scelto Pescara, facendo da tassello all’estate pescarese e riempiendola di contributi di qualità e di riflessione”.