Pescara. La giunta comunale ha approvato il progetto dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale presente nel terminal delle autolinee urbane ed extraurbane a ridosso dell’area dì risulta.
“Un’esigenza particolarmente sentita dagli operatori del trasporto pubblico ma anche dall’utenza ha trovato oggi un’importante risposta da parte della Giunta comunale”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio, “L’argomento, trattato a più riprese nel corso degli incontri che abbiamo avuto con i rappresentanti sindacali, trova una sua prima risposta con un progetto dell’ammontare di 50mila euro finanziato con dei di fondi recuperati anche grazie ad una richiesta di variazione che l’assessorato alla Mobilità ha richiesto alla Regione Abruzzo a febbraio di quest’anno rispetto a quanto già deliberato dal Comune di Pescara nel 2012”.
“La scelta progettuale adottata nella stesura del presente progetto”, sottolinea Del Vecchio, “è stata determinata dallo stato di fatto e anche e soprattutto al fine di creare le migliori condizioni d’ingresso e uscita dal terminal, attualmente difficoltose. Da sottolineare che l’area del Terminal, a causa di interventi di manutenzione sporadici e non esaustivi richiede di essere sistemata adeguatamente mediante un insieme sistematico d’interventi di restyling per il miglioramento della qualità, sicurezza e funzionalità. Si garantisce, inoltre, al posto parcheggio pullman un’adeguata rete di accesso e uscita dal parcheggio a beneficio di chi arriva o parte da Pescara con i mezzi delle autolinee urbane ed extraurbane. Si tratta, in definitiva, di un’opportuna riorganizzazione dell’area in rapporto alla dimensione, alla forma e alle mutate esigenze rispetto alle scelte di primo impianto fatte per il Terminal. L’intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sull’area, lungi da essere una soluzione definitiva, pone come obiettivo primario la riorganizzazione degli stalli, piazzole di salita utenti e viabilità d’ingresso e uscita terminal”.