Pescara%2C+%E2%80%98Lo+sport+non+va+in+vacanza%E2%80%99%3A+iscrizioni+aperte+anche+ai+non+residenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/136656-pescara-lo-sport-non-va-in-vacanza-iscrizioni-aperte-anche-ai-non-residenti.html/amp/

Pescara, ‘Lo sport non va in vacanza’: iscrizioni aperte anche ai non residenti

Pescara. E’ ancora possibile iscriversi a ‘Lo sport non va in vacanza’, l’iniziativa estiva promossa dal Comune in collaborazione con il Coni, rivolta a bambini di scuola elementare e ragazzi fino alla seconda media.

Il bando di iscrizione, aperto dal 25 maggio fino allo scorso 5 giugno è stato infatti prorogato, e sarà possibile inoltrare le domande a partire dalla mezzanotte di martedì 9 giugno e fino alle ore 12:00 di giovedì 11 giugno. La novità è che anche i bambini non residenti a Pescara potranno iscriversi all’iniziativa.

“Una decisione maturata in base alla disponibilità di altri posti da destinare alle famiglie interessate” ha affermato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati. “A tale fine l’amministrazione, pur garantendo sempre l’accesso prioritario ai residenti della città, ha deciso di aprire le domande anche ai bambini non residenti, purché si trovino in età scolare”.

Un passo in più verso la fruibilità dell’iniziativa, che va ad aggiungersi all’altra importante novità introdotta nell’edizione di quest’anno, su proposta di Sel: i criteri di selezione degli iscritti tengono conto della situazione familiare complessiva, reddito in primis; perciò chi vuole iscriversi deve necessariamente allegare il modello Isee alla domanda. Vengono ritenute prioritarie le domande inoltrate da ragazzi con un reddito familiare basso; anche la quota d’iscrizione all’iniziativa è calcolata in base al reddito: l’importo varia dalle 40 euro per un reddito annuale di 10 mila euro, fino ad un massimo di 100 euro per un reddito di 23 mila euro e oltre. Anche il numero dei figli per famiglia è un criterio tenuto in considerazione.

I ragazzi inizieranno le attività sportive a partire dal prossimo 15 giugno e fino al 13 agosto: due mesi di attività che si svolgeranno in orari mattutini, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 circa, presso diverse sedi dello sport: lo Stadio Adriatico, il Centro Sportivo di Zanni, il Centro Sportivo ‘Rocco Febo’. I gruppi saranno formati in base all’età e le attività sportive saranno coordinate da insegnanti di Educazione fisica che collaborano abitualmente con il Coni. I ragazzi non saranno impegnati soltanto nello sport: sono naturalmente previsti anche momenti di gioco, svago e relax tra un’attività e l’altra.

Per le iscrizioni è possibile procedere anche online al seguente link:
http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=908