Montesilvano. La foce del fiume Saline è stata completamente ripulita da rifiuti di plastica, vetro e altri materiali grazie a un gruppo di volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente nota come Chiesa Mormone.
Un folto gruppo dei ragazzi che sino al 30 maggio si trova a Montesilvano per partecipare alla Conferenza annuale dei Giovani Adulti non Sposati, una organizzazione della Chiesa mormonica che si occupa dei giovani tra i 18 e i 30 anni, si è proposto al Comune di Montesilvano per ripulire un tratto di spiaggia della città.
Assistiti dai loro accompagnatori e da alcuni tecnici comunali dell’Ufficio Demanio e accolti dall’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Valter Cozzi, questa mattina i ragazzi hanno ripulito il tratto di spiaggia adiacente alla foce del Saline.
«I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro – ha detto l’assessore Cozzi -. Con il loro intervento di differenziazione e rimozione dei rifiuti hanno contribuito concretamente alle operazioni che verranno avviate nelle prossime settimane di riqualificazione dell’area della Foce che andrà ripulita di tutti quei detriti e sedimenti che si sono depositati lungo gli argini. Questa iniziativa rappresenta l’esempio concreto dei buoni risultati che si possono ottenere grazie alla collaborazione e al contributo attivo che tutti possono dare».