Pescara. Proseguono gli interventi di antiallagamento di via Chiappini, finalizzati a realizzare un bacino di raccolta delle acque piovane, che saranno convogliate verso il Fosso di Vallelunga. I lavori sono iniziati lo scorso 23 marzo e i tempi previsti per la chiusura del cantiere sono di 120 giorni dalla data di inizio. “L’esecuzione dell’opera procede con ritmi serrati e tali da consentire la chiusura prima dei tempi fissati dal contratto” ha affermato Enzo Del Vecchio, assessore ai Lavori pubblici, recatosi questa mattina in sopralluogo sul posto, con Piernicola Teodoro, presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici.
Dei lavori si sta occupando l’impresa Cocciante Tullio snc, aggiudicataria della gara d’appalto che prevede un costo complessivo dei lavori pari a circa 315 mila euro. “Con un’ulteriore sinergia con la società Aca verrà completamente sostituita la linea della condotta idrica” ha affermato Michelino Rossi, progettista degli interventi, nonché direttore dei lavori.
Del Vecchio e Teodoro hanno inoltre visitato il litorale sud, oggetto dei lavori di ripascimento: in quest’area, l’intervento tende a ripristinare quella parte di costa a rischio di erosione, che interessa anche altre porzioni di litorale.