Pescara. Fa tappa anche in città il Tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, nato da un’idea dell’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, che sta raccogliendo un numero sempre maggiore di consensi, soprattutto tra i giovanissimi, principali motori del format di comunicazione di cui Abete è il testimonial.
L’appuntamento è il prossimo mercoledì 6 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso l’Università degli Studi ‘G. d’Annunzio’, per una giornata dedicata all’aggregazione e alla condivisione dei propri progetti, che vanno perseguiti con grinta ed entusiasmo.
Un tour nelle Università italiane, realizzato in collaborazione con aziende partner (Gruppo Tecnocasa, Best Western), che avranno degli stand appositi, dove gli studenti potranno effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae.
Il tour è anche una preziosa raccolta dati per una ricerca sociologica effettuata dal Centro ricerche ImpreSapiens, dell’Università La Sapienza.
Il progetto #NonCiFermaNessuno, slogan che sui social networks è diventato un hashtag utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti, è un innovativo format di comunicazione e il sito web (www.noncifermanessuno.net) è concepito come uno spazio di condivisione, un aggregatore di social networks, dove è possibile caricare una foto o un video-messaggio che racconta la propria storia al grido: “NonCiFermaNessuno perchè”.
Gli studenti che prenderanno parte all’iniziativa saranno accolti nell’ateneo abruzzese dallo staff di #NonCiFermaNessuno, che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand allestiti. Sempre nel corso della giornata, i ragazzi potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno! Radio 105, radio ufficiale del Tour, darà ai giovani più creativi la chance di contribuire alla creazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno, che andrà in onda nell’estate del 2015.
Sarà presente anche Luca Abete, che alle ore 14:00 incontrerà i ragazzi nell’aula ‘Federico Caffè’, e parlerà della sua esperienza lavorativa. “Ho ricevuto molti riscontri concreti di quanto fosse importante per loro ricevere testimonianze nelle quali rispecchiarsi, per superare difficoltà oggettive e luoghi comuni, ed affermare, infine, il proprio io” ha detto Abete.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.