Pescara. La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, per il reato di tentato furto aggravato, Mario Pelaccia, 51enne pescarese. Teatro dell’arresto l’Istituto Scolastico Paritario “Mecenate” in via del Circuito; erano circa le 10 di sera quando la pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via del Circuito ha notato una Guardia Giurata che faceva loro segno di avvicinarsi.
La stessa era giunta sul posto a seguito dell’allarme anti-intrusione dell’istituto che era scattato poco prima; all’interno dei locali aveva notato un soggetto intento a forzare un distributore di bevande. Il vigilante, accompagnato dai militari, ha fermato il soggetto, trovato in possesso di un cacciavite della lunghezza di 20 cm ed una picozza d’acciaio; il ladro, già pregiudicato per reati analoghi, non è riuscito ad asportare nulla grazie al pronto intervento della guardia giurata e dei Carabinieri ed è stato arrestato per tentato furto aggravato ed evasione poiché al momento della commissione del reato risultava in regime di arresti domiciliari per un altro procedimento penale in corso.
L’uomo ha trascorso la notte in camera di sicurezza e questa mattina è stato processato con il rito direttissimo, a seguito del quale è stato trasferito in carcere. L’arresto della scorsa serata testimonia ancora una volta la massima attenzione delle forze dell’ordine nei confronti di un fenomeno odioso come quello dei furti, che, specie negli ultimi tempi, sta diventando sempre più diffuso.