L’Aquila, il controllore gli chiede i biglietti sul bus: scatta il caos

Sono stati vissuti momenti di assoluto terrore in provincia dell’Aquila su un autobus. La reazione del passeggero è stata inaspettata

Da tempo gli autisti chiedono una presenza maggiore sui mezzi pubblici delle autorità proprio per evitare quanto successo nei giorni scorsi. Un semplice controllo di uno degli addetti della Tua ha portato ad una dura reazione da parte del passeggero e solamente l’intervento da parte delle forze dell’ordine ha riportato tutto alla serenità. Il bilancio poteva essere molto più grave, ma fortunatamente il tutto si è risolto senza feriti gravi.

Autista guida l'autobus
L’Aquila, il controllore gli chiede i biglietti sul bus: scatta il caos (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Il timore è che comunque in futuro possano esserci altri episodi simili. Per questo motivo la speranza è quello di un intervento nel minor tempo possibile per consentire a persone e autisti di vivere un periodo sereno quando sono sugli autobus. L’episodio successo in provincia dell’Aquila è solamente la conferma di una situazione davvero molto difficile e a questo punto non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire cosa succederà.

L’Aquila, paura sull’autobus: caos per un controllo

La giornata doveva essere come tutte le altre. L’autobus era partito da Avezzano e doveva arrivare a Villavallelonga. Ad un certo punto fra Luco dei Marsi e Trasacco il controllore si è avvicinato ad un ragazzo per chiedere il biglietto e mai si sarebbe aspettato una reazione simile. Un qualcosa di davvero preoccupante e che ha portato i sindacati a lanciare un allarme importante in ottica prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Chieti, grave incidente in pista: preoccupano le condizioni di un 19enne

Secondo le informazioni a disposizione, l’aggressore ha prima minacciato il controllore e poi l’autista. Il ventenne li ha colpiti con diversi pugni alla testa e al volto prima di mandare in frantumi il vetro. Immediata la chiamata ai soccorsi per consentire ai due aggrediti di poter essere soccorso e la prognosi massima è stata di 15 giorni. I passeggeri, che non hanno assolutamente avuto dei danni fisici, hanno trascorso minuti di paura e sono stati costretti ad aspettare l’arrivo di un nuovo bus per raggiungere la destinazione.

L'autobus a Pescara
L’Aquila, paura sull’autobus: caos per un controllo (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Momenti di paura e la necessità di aumentare i controlli nel prossimo futuro per evitare di vivere situazioni simili. Ora la speranza è che non possano accadere altri litigi sull’autobus Tua per consentire ai passeggeri di prendere i mezzi in sicurezza.

Gestione cookie