Sembrava una casa, adibita a officina, in realtà c’era ben altro: le indagini portate avanti dalla polizia hanno portato alla luce la verità
Sembrava una casa come le altre, incastonata nella provincia de L’Aquila, ma si è rivelata essere ben altro. Lo scorso 5 febbraio un intervento della polizia locale ha portato alla scoperta di una abitazione, in cui all’interno avvenivano una serie di attività illegali che sono state individuate nel corso di un servizio definito ‘ad alto impatto’.

Più dettagliatamente, i poliziotti facenti parte della squadra anticrimine del commissariato della polizia di stato e della sottosezione della polizia stradale di Avezzano si sono mossi seguendo degli ordini ben precisi, verso un’abitazione che si trovava nella località di Forme di Massa d’Albe, il luogo di residenza del cittadino sospettato.
Questi si sono recati presso la casa e hanno dato il via a una lunga ispezione che ha offerto molto di più rispetto a quanto potevano solo immaginare le squadre di polizia che si erano recati sul posto. Sostanze stupefacenti, prove di attività abusive e non solo, sono state trovate tra le mura dell’abitazione.
Il materiale ora è finito tra le mani della Procura che avrà il compito di continuare a indagare, prima di emettere una sentenza verso il sospettato, il quale sarà chiamato a difendersi da quanto accusato per evitare condanne molto severe.
Le sostanze stupefacenti e l’officina abusiva
L’operazione, a cui facciamo riferimento, è stata eseguita presso il domicilio dell’uomo. Questa è stata portata avanti con l’aiuto anche di una unità cinofila appartenente alla Polizia di Stato di Pescara. Grazie a quest’ultimi sono stati rinvenuti all’interno un discreto quantitativo di stupefacente del tipo cocaina e hashish.

Suddivise in dosi lasciano pensare che potesse trattarsi di sostanze da rivendere, come potrebbe confermare il materiale per il confezionamento. Ma non solo. Dentro la casa, infatti, è stato trovato anche un fucile ad aria compressa dalla grande potenzialità offensiva. Il tutto, ovviamente, è stato sequestrato dalla polizia.
Nel frattempo, il sospettato – di cui non è stata resa nota l’identità – è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Le accuse mosse nei suoi confronti sono quelle di detenzione ai fini di spaccio delle sostanze stupefacenti e, ovviamente, anche di illecita detenzione dell’arma. E non finisce qui. L’uomo avrebbe portato avanti anche un’attività abusiva.
LEGGI ANCHE… L’Aquila, i cani annusano un pacco sospetto: quello che trovano è incredibile
Sempre nella casa, infatti, è stata scoperta una vera e propria officina meccanica. Il tutto chiaramente privo di autorizzazioni che potessero spiegare i lavori in corso, e svolti, sulle 15 vetture presenti intorno alla casa. Di queste sei erano prive di assicurazione. Quest’ultime sono state sequestrate, le restanti restituite ai legittimi proprietari.