Erano presenti il sindaco di Capistrello Enzo Ciciotti; di Civita D’Antino, Sara Cecchinelli; di Canistro Angelo Di Paolo; di Civitella Roveto, Sandro De Filippi; di Morino, Roberto D’Amico; di Balsorano, Antonella Buffone; di San Vincenzo Valle Roveto, Guido Lancia. Insieme al Presidente ha partecipato all’incontro il sottosegretario Umberto D’Annuntiis.
Nel corso dell’incontro i sindaci hanno fatto presente al presidente Marsilio le questioni più urgenti da affrontare. Il problema principale che è stato sollevato è quello riguardante la viabilità, con il raddoppio della superstrada del Liri sopra tutto. A seguire la necessità di interventi urgenti sulla ex Statale 82, oggi strada provinciale, sulla Strada Provinciale 63 Simbruina, che collega l’Abruzzo con il Lazio. I sindaci hanno inoltre fatto presente al presidente Marsilio difficoltà relative ai contratti di fiume, al dissesto idrogeologico e alla necessità di poter disporre della banda larga per superare il digital divide con il resto dell’Abruzzo. Il presidente Marsilio ha ascoltato le istanze dei sindaci assicurando il massimo impegno.
“Per quanto riguarda alcune problematiche, soprattutto quelle riguardanti la viabilità – ha affermato il presidente Marsilio – ho già incontrato il dipartimento Anas per avviare le possibili soluzioni alle questioni che sono state sollevate. Gli altri argomenti che mi sono stati sottoposti, non meno importanti, saranno oggetto dell’attenzione delle attività di tutta la giunta regionale”.