Secondo quanto si è appreso, sarebbe uscito da una pista piuttosto difficile, nel lato non protetto da barriere, e sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero. Inutili sono stati i soccorsi.
Aggiornamento. Si chiamava Angelo Gaudieri, 58 anni aquilano, lo sciatore morto nel pomeriggio dopo essersi schiantato contro un albero in seguito a una uscita di pista a Campo Felice. Sul fatto stanno indagando i carabinieri che poi consegneranno una relazione al magistrato di turno che ha autorizzato la rimozione della salma.
L’uomo è stato soccorso dal medico della stazione sciistica, ma ogni tentativo è stato vano. Secondo quanto si è appreso dal racconto degli amici, il 58enne – che indossava il casco – mentre scendeva su una pista impegnativa, nei pressi di una curva è caduto perdendo uno sci andandosi a infilare nel bosco, nel lato privo di transenne. Fatale l’impatto con l’albero dove probabilmente lo sciatore è finito con la testa. La pista è stata chiusa per i soccorsi e le verifiche.
“Non si è trattato di un fuoripista, è stata una fatalità – spiega il direttore della stazione, Gennaro Di Stefano, che è anche sindaco di Rocca di Cambio -, purtroppo una giornata di sole e di divertimento si è trasformata in una tragedia. Siamo addolorati per la scomparsa del 58enne, ci uniamo al dolore della famiglia e della comunità”.