Avezzano, agguato a colpi di fucile: “Sembrava un film”

Avezzano, paura in strada: due fratelli marocchini gravemente feriti da colpi di fucile sparati da un’auto in corsa. Ipotesi regolamento di conti.

Notte di terrore ad Avezzano, dove la città si è trasformata in una sorta di set di film da Far West. Tra i protagonisti però non c’erano John Wayne o Clint Eastwood, ma – loro malgrado – due fratelli di origine marocchina, di 39 e 33 anni.

Polizia
Avezzano, agguato a colpi di fucile: “Sembrava un film” – Abruzzo.cityrumors.it

Entrambi, infatti, sono rimasti gravemente feriti da colpi d’arma da fuoco. Questi sono stati sparati da un’auto in corsa lungo via Torlonia. La dinamica fa pensare a un vero e proprio agguato, un incidente che ha trasformato una strada apparentemente tranquilla in una scena di un duplice tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione, i due fratelli stavano camminando a piedi. Improvvisamente, un veicolo si è avvicinato e uno dei due e ha aperto il fuoco con un fucile. I colpi poi hanno raggiunti entrambi al busto, facendoli cadere a terra. Sembrava che per loro non ci potesse essere niente da fare.

Per fortuna, però, i soccorsi sono stati immediati. I due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono apparse subito gravi. Uno dei due, il più giovane, è stato successivamente trasferito all’Aquila per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico, a testimonianza della serietà delle ferite riportate.

Indagini a tutto campo: ipotesi regolamento di conti

Sulla vicenda sono scattate le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano e del Nucleo Investigativo dell’Aquila, coordinati dalla Procura. Gli inquirenti stanno lavorando a tutto campo per fare luce sull’accaduto e risalire ai responsabili di questo violento episodio.

Polizia
Indagini a tutto campo: ipotesi regolamento di conti – Abruzzo.cityrumors.it

Al momento, nessuna pista viene esclusa, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti. Dietro l’agguato potrebbe esserci una lite, forse avvenuta poco prima degli spari.

Gli investigatori stanno setacciando ogni indizio utile: sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso il veicolo e gli aggressori.

LEGGI ANCHE… Maltempo, Avezzano chiede aiuto al governo: “Servono interventi urgenti”

Inoltre, sono in corso analisi approfondite sui bossoli e gli altri elementi rinvenuti sulla scena del crimine. Tanti piccoli aspetti che potrebbero fornire dettagli cruciali per l’identificazione dei responsabili e la ricostruzione esatta dei fatti. La città di Avezzano adesso attende risposte. La giustizia cerca di far luce su questa inquietante vicenda degna di un film hollywoodiano.

Gestione cookie