Sarà tra i concerti più attesi dell’estate, quello di Fabrizio Moro, con il cantautore romano classe 1975 che si esibirà a L’Aquila.
Conosciutissimo dal grande pubblico, autore di 9 album in studio, ha partecipato a sette Festival di Sanremo vincendo l’edizione del 2007 con Pensa, nella sezione Giovani, e poi facendo il bis nel 2018, in coppia con Ermal Meta, con Non mi avete fatto niente, nella categoria Big.
Grazie alla vittoria di Sanremo 2018 ha potuto partecipare all’Eurovision Song Contest, ottenendo una buona notorietà anche a livello internazionale. Peraltro, nello stesso anno ha pubblicato in collaborazione con Ultimo il singolo L’eternità e ha tenuto il suo primo concerto allo Stadio Olimpico di Roma, a cui hanno partecipato circa 20.000 spettatori.
Il cantautore, molto atteso, arriverà a L’Aquila
Dopo l’Eurivision e gli impegni del 2018, l’anno dopo Fabrizio Motor ha pubblicato il nuovo album Figli di nessuno, che ha premesso il suo tour, cominciato dal Palazzo dello Sport di Roma.
Nel 2020 Fabrizio Motor pubblica la raccolta Cantoni d’amore nascoste, selezione di brani incisi soprattutto nella prima parte della sua carriera, ora presentati in una veste completamente rinnovata, oltre a due inediti.
Nel 2022 torna al Festival di Sanremo con il brano Sei tu, con cui arriva al 12° posto in classifica, consolandosi però con il premio Bardotti come migliore testo. Seguirà poi l’uscita dell’EP La mia voce e del film Ghiaccio, che segna il suo esordio alla regia, scritto e diretto con Alessio De Leonardis, e la cui colonna sonora comprende anche il brano che il cantautore ha presentato a Sanremo. Il 13 maggio esce in rotazione radiofonica il secondo estratto dall’EP, Oggi, accompagnato dal relativo video girato nuovamente da Moro e De Leonardis. Il 18 novembre è invece stato reso disponibile il singolo Senza di te.
Durante l’estate Fabrizio Moro sarà impegnato in tour in diverse località d’Italia e, tra di esse, anche a L’Aquila, scelta come tappa abruzzese del suo Una vita intera Tour 2024. L’appuntamento è fissato per venerdì 2 agosto alle 21,30 in piazza Duomo. I biglietti non sono ancora resi disponibili e non si conosce il prezzo: il costo delle altre date si aggira mediamente tra i 40 e i 60 euro.