Vuoi rinnovare il tuo balcone installando un pavimento nuovo e con un budget ridotto? Ad oggi puoi, se segui queste idee meravigliose.
Quando si ha la possibilità di avere un balcone abbastanza grande, magari un terrazzo vero e proprio, la voglia di prendersene cura, nei minimi dettagli, diventa sempre più grande. Infatti, sappiamo bene, ogni piccolo spazio, ogni piccolo oggetto presente in esso fa davvero la differenza.
Solitamente la prima cosa a cui si tende a prestare attenzione è il pavimento, che deve essere perfetto e ovviamente rispettare le nostre idee ed il nostro gusto. Ma se possediamo un budget limitato, come possiamo creare qualcosa di meraviglioso? Scopriamo insieme alcune idee davvero perfette che renderanno il tuo balcone una vera e propria favola. Pronti?
Idee pavimento per un balcone perfetto
Come abbiamo detto precedentemente, chi ha la possibilità di avere un balcone abbastanza grande, ha anche la possibilità di trasformarlo secondo le proprie esigenze. Sappiamo quindi che, più è grande, più si può mettere all’interno di esso un tavolino con delle sedie, una sedia a dondolo, delle meravigliose piante, un’altalena e tutto ciò che più ci piace. Ma prima di pensare agli oggetti da mettere all’interno di esso, è bene pensare al pavimento che bisogna installare.
Solitamente quando andiamo ad abitare in una casa nuova, tendiamo ad evitare di preoccuparci del balcone, piuttosto pensiamo prima alla parte interna dell’appartamento, lasciando così il pavimento del balcone ‘grezzo’. Ma se decidessimo di cambiarlo? Ci verrebbe a costare davvero tanto? Ebbene, no. Di seguito, infatti, possiamo vedere le diverse soluzioni, con un budget ridotto, che potrebbero fare al caso nostro.
Tra le soluzioni maggiormente proposte, anche ad un budget davvero ridotto, troviamo:
- Pavimento in legno: quest’ultimo, oltre ad essere davvero bello esteticamente, in quanto risulta molto elegante, è anche più economico di quanto pensiamo. L’idea è sicuramente quella di ‘tappezzare’ l’intero balcone con delle pedane in legno, rendendolo perfetto. Inoltre, aspetto positivo, è che può essere adattato al pavimento già esistente, soprattutto se la casa è in affitto. Unica pecca è che, essendo in legno, ha bisogno di una costante manutenzione.
- Pavimento in erba sintetica: con questo non si avranno problemi né dal punto di vista economico né per quanto riguarda la pulizia. Si tratta di un rotolo di erba sintetica, facile da installare e srotolare sul pavimento ed inoltre facilissimo da lavare. Infatti si può decidere di utilizzare una pompa da giardino ed il gioco è fatto: si asciugherà al sole.
- Pavimento in resina: quest’ultimo è molto resistente, infatti il suo materiale è utilizzato anche negli ospedali. Inoltre con quest’ultimo si va sul sicuro: di ultima generazione, costa poco e dura tantissimo!
Come hai visto sono soluzioni semplici e veloci che ti cambieranno completamente l’aspetto del tuo terrazzo in pochissimo tempo, non male vero?