L’Inter è pronta a mettere le mani su un nuovo calciatore svincolato: sarebbe un colpo alla de Vrij molto forte per i nerazzurri.
L’Inter ha bisogno di ripartire dopo la brusca e cocente eliminazione agli ottavi di Champions League a opera dell’Atletico Madrid ai calci di rigore: per farlo vuole regalare una grande prestazione ai suoi tifosi già dalla prossima sfida di campionato contro il Napoli a San Siro che potrebbe avvicinare ancora di più i nerazzurri di Simone Inzaghi alla conquista del 20° scudetto della loro storia e iniziare già a programmare la prossima stagione.
Già negli ultimi mesi la società nerazzurra guidata da Beppe Marotta ha messo a segno un doppio colpo molto importante per i nerazzurri che saranno impegnati su quattro fronti la prossima stagione: oltre al campionato, alla Coppa Italia e alla nuova Champions League, infatti, l’Inter dovrà anche affrontare il Mondiale per Club la prossima estate. Dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi già messi sotto contratto a gennaio, l’Inter proverà a chiudere un terzo colpo a parametro zero, questa volta per la difesa.
L’Inter pronta per un nuovo colpo alla de Vrij per la difesa
Negli ultimi anni l’Inter è sempre stata attenta ad accaparrarsi giocatori svincolati oppure che erano in scadenza di contratto con la loro squadra: oltre ai già citati Zielinski e Taremi, rispettivamente in scadenza di contratto con Napoli e Porto, anche durante le ultime sessioni di mercato i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo con diversi “parametri zero” come Hakan Calhanoglu, André Onana, Henrikh Mkhitaryan, Juan Cuadrado, Marcus Thuram, Davy Klaassen e Alexis Sanchez.
La grande corsa verso questo tipo di mercato però non è iniziata con l’arrivo di Beppe Marotta, che ha svolto questo particolare lavoro già ai tempi della Juventus, ma ancor prima: nell’estate del 2018, per esempio, l’Inter riuscì a prelevare il difensore olandese Stefan de Vrij in scadenza di contratto con la Lazio e per la prossima stagione i nerazzurri sono intenzionati a ripetere l’operazione con un altro difensore svincolato.
Il suo nome è Leny Yoro ed è un difensore franco-ivoriano che attualmente milita nel Lille: si tratta di un classe 2005 che è già nel giro della Nazionale francese Under 21 ed è il più giovane esordiente a debuttare con la maglia del Lille essendo sceso in campo all’età di 16 anni, 6 mesi e un giorno superando il precedente record di Eden Hazard. Quest’anno ha già collezionato 15 presenze e siglato 3 reti tra Ligue 1, Coppa di Francia e Conference League.
Yoro può giocare in tutte le posizioni della difesa a 3 di Simone Inzaghi, ha un contratto in scadenza a giugno del 2025 e dunque Beppe Marotta potrebbe già avviare i contatti con il calciatore per assicurarsi le sue prestazioni, ma bisogna comunque superare la forte concorrenza di Real Madrid e Paris Saint-Germain che seguono da tempo il calciatore.