La cittadina abruzzese non è assolutamente un luogo qualsiasi per quanto riguarda gli abruzzesi. E per una turista c’è una grande sorpresa
Aveva deciso di tornare in Abruzzo per scoprire le sue origini e per lui c’è stata una grande sorpresa. L’uomo, infatti, è arrivato a Scanno senza preavviso e con l’obiettivo di risalire al suo passato e magari scoprire la presenza dei parenti. Non un compito semplice perché scavare nei decenni precedenti non è mai facile. Ma questa volta per la cittadina americana c’è stato un aiuto molto importante e fondamentale per la sua storia.

Quello dei cittadini di Scanno. Il borgo, noto per il suo lago a forma di cuore, si è messo subito a disposizione del turista arrivato in città per scoprire il suo passato ed è riuscito a risalire alla sua storia e scoprire anche come dalla provincia dell’Aquila si è finiti negli Stati Uniti. Davvero una vicenda fantastica e che ha confermato ancora una volta come la sensibilità degli abruzzesi è molto grande.
Dagli Stati Uniti a Scanno: la storia della turista
Un viaggio di diverse ore per scoprire il suo passato. Un passaggio nella storia di Scanno che ha portato la turista a scoprire come il nonno è emigrato con il violino in spalla negli Stati Uniti. Lì nacquero i suoi genitori adottivi e per questo motivo il suo rapporto con gli abruzzesi è davvero molto forte. Si tratta di un qualcosa di davvero molto particolare ed emozionante anche per la stessa donna, che finalmente ha potuto scoprire la sua storia.
Un aiuto importante è stato dato dagli stessi cittadini di Scanno. Mai si sarebbe aspettato una cosa simile la cittadina americana, che è riuscita in davvero poco tempo a scoprire l’amore degli abruzzesi. Non è da escludere che in futuro possa tornare per scoprire le bellezze della regione e magari avere anche un rapporto forte con la popolazione.

“Ho una vita felice – ha detto la donna ai microfoni dell’Ansa – ma ho sempre avuto la voglia di scoprire la storia, i luoghi e le persone della famiglia che mi ha permesso di diventare chi sono“. E oggi finalmente c’è riuscita.