L’Aquila. “Esperienza gastronomica di alto livello”. Cosi’ la celebre guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia” per l’anno 2016, edita dal Touring Club e diventata ormai un must-have all’interno del panorama delle guide di settore, definisce la cucina di Elodia.
I due esperti enogastronomi, Teresa e Luigi Cremona, a capo della squadra di ispettori Touring, hanno consegnato nella serata di ieri a Nadia Moscardi, chef di Elodia, il prestigioso riconoscimento di “Cucina d’autore”, nell’ambito di una cerimonia dedicata a Roma.
“Il fiore all’occhiello della cucina italiana” e ancora “piatti perfettamente eseguiti e valorizzazione degli ingredienti naturali”: questa è la “Cucina d’autore” per la celebre guida Touring. “Crediamo profondamente nel nostro lavoro – ha voluto sottolineare Nadia Moscardi – Con Vilma e Antonello ci proponiamo di salire sempre nuovi gradini verso la qualita’, il controllo e la scelta delle materie prime e la loro elaborazione.
La nostra ispirazione è la terra aquilana, madre di varietà e freschezza: il nostro impegno, i nostri riconoscimenti sono solo omaggio e cura verso le primizie di cui ci fa dono”. Per Elodia e i tre fratelli Moscardi – Nadiaè affiancata in cucina dalla sorella Vilma, mentre la gestione della sala fa capo al fratello Antonello, sommelier di lungo corso – si tratta di una nuova conferma, una “stella” che arricchisce il nutrito “medagliere” fin qui collezionato dal ristorante aquilano.