Pescara. La bellezza è il tema che l’artista pescarese, Gelsomina Rasetta, ha scelto in occasione della ‘Giornata del Contemporaneo’, organizzata da Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
L’artista, che a partire da giovedì 8 ottobre esporrà le sue opere presso l’istituto Tito Acerbo, ha pensato di coinvolgere anche gli studenti nell’espressione del concetto di bellezza:
“Il progetto vuole proporre una riflessione, tramite l’arte, sulla necessità di riscoprire la bellezza nell’uomo e della natura e riappropriarsi di questo dono” ha affermato Rasetta.
“Il progetto ‘Io sono la bellezza’ porta a guardarsi dentro per scoprire quanto la nostra giornata può essere densa di generosità. E’ importante che questi sentimenti di positività vengano riscoperti dai più giovani ed ecco perché ho scelto di portare questo progetto proprio nelle scuole”.
Insieme alla Rasetta esporranno le loro opere anche le artiste Manuelita Iannetti, Concetta Palmitesa, Sandra Peraglie, Ippolita Ranù e Alessandra Colella.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico, in orario scolastico, fino a lunedì 12 ottobre.