E per l’8 marzo riapre il Consultorio
Durante la visita di questa mattina, a cui hanno preso parte anche il responsabile del 118 Adamo Mancinelli, il Direttore dell’unità operativa “Investimenti e Patrimonio” Filippo Manci e Gabriele Di Renzo che ha seguito i lavori, è stato deciso che arredi e attrezzature saranno trasferiti nei prossimi giorni, così da rendere operativa la sede entro metà mese.
Sul fronte del Consultorio gli interventi strutturali saranno portati a compimento per fine febbraio, assicurando l’apertura nella ricorrenza della Giornata internazionale della donna, data scelta non a caso per riportare in città attività assistenziali importanti per le famiglie e l’utenza femminile.
Schael ha colto l’occasione della visita a Francavilla per verificare anche l’affluenza dei cittadini a Palazzo Sirena per partecipare allo Screening per Covid-19, che, come noto, prosegue per tutta la settimana. Anche questa mattina le persone in fila erano tantissime, a testimonianza della elevata sensibilità della popolazione al tema dei contagi, che in città aumentano di giorno in giorno, generando una legittima preoccupazione del Sindaco, pronto a prolungare ulteriormente i test a tappeto con tamponi rapidi. Nella sola mattinata su 200 test eseguiti ne sono risultati positivi 10.
“Auspico che ci sia anche negli altri Comuni – ha commentato Schael – lo stesso senso di responsabilità espresso dai cittadini di Francavilla. I contagi in crescita sono un problema di tutti, e se ognuno farà la propria parte riusciremo in un’azione di contenimento resa possibile solo dall’isolamento tempestivo dei positivi asintomatici”.