Ladro accusa i cittadini di un paese di essersi difesi sparandogli: l’assurda vicenda in provincia di Chieti

L’esasperazione di alcuni cittadini di Casalincontrada è salita alla ribalta delle cronache regionali e nazionali per una potenziale evoluzione drammatica.

Una escalation di turbamento su cui ha dovuto intervenire anche il primo cittadino Vincenzo Mammarealla, che ha dichiarato come in relazione “alla presunta eccessiva reazione di alcuni cittadini di Casalincontrada a seguito di recenti furti avvenuti nel comune, è fondamentale sottolineare che rappresentazione mediatica di alcuni quotidiani non rende completamente giustizia al disagio che molti concittadini stanno vivendo da oltre due mesi a causa dei continui furti nelle proprie abitazioni”.

Ladro (o ladri) ancora da identificare
Un ladro viene braccato dai residenti e li denuncia: dietro l’ultimo episodio c’è una situazione esasperante che ha acceso ulteriormente gli animi in tutta la comunità – abruzzo.cityrumors.it

Il riferimento è, evidentemente, soprattutto all’ultimo caso di furto in paese: il ladro sarebbe infatti stato braccato dai residenti e qualcuno avrebbe addirittura esploso alcuni colpi di fucile. Un evento che avrebbe fatto ribaltare lo scenario, con il ladro che ha proceduto a denunciare i residenti di questo comportamento violento.

Sparano al ladro e lui li denuncia

È ancora il sindaco ad ammettere di essersi rivolto anche al prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, rinnovando la propria fiducia nelle forze dell’ordine.

ladri
Il primo cittadino ha domandato l’intervento del prefetto di Chieti e ha rinnovato la piena collaborazione della propria amministrazione con le autorità competenti. Invita i media a tenere conto della particolare situazione che la comunità sta vivendo in questo delicato frangente -Abruzzo.cityrumors.it

Nel rispetto delle rispettive competenze, invito gli organi preposti a intervenire prontamente per ripristinare la tranquillità dei nostri paesani, ai quali va tutta la mia comprensione. Ribadisco l’invito alla cittadinanza di rivolgersi alle forze dell’ordine per qualsiasi necessità e di collaborare con le autorità per affrontare con determinazione questa difficile situazione, confidando nella tempestiva risoluzione della stessa” – ha poi aggiunto ancora il primo cittadino.

È sempre il sindaco a concludere come l’attenzione da parte di alcuni giornali è stata sicuramente importante e apprezzabile. Proprio per questo motivo i media sono stati ringraziati dal primo cittadino che, però, esorta a una maggiore comprensione del momento complesso che la comunità sta vivendo.

Nelle sue ultime dichiarazioni il sindaco ha poi riconfermato la piena collaborazione della propria amministrazione a tutte le autorità competenti al fine di risolvere questa problematica, facendo luce sulla necessità di assicurare come prioritarie assolute sia la sicurezza che il benessere della propria cittadinanza e confidando pertanto nella risoluzione di questa problematica nel più breve tempo possibile.

 

Impostazioni privacy