La+FIRA+dona+un+elettrocardiografo+al+Servizio+Reumatologia+Pediatrica+del+Policlinico+di+Chieti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/la-fira-dona-un-elettrocardiografo-al-servizio-reumatologia-pediatrica-del-policlinico-di-chieti.html/amp/
Cronaca Chieti

La FIRA dona un elettrocardiografo al Servizio Reumatologia Pediatrica del Policlinico di Chieti

Chieti. Una bella iniziativa e molta emozione stamattina al Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti tra il Presidente della Fi.R.A. Alessandro Felizzi, i dipendenti, lo staff medico della Clinica Pediatrica,la Prof.ssa Angelika Mohn, la D.ssaLuciana Breda, la D.ssa Sabrina Di Pillo, il Direttore Sanitario Vincenzo Orsatti e l’associazione ARARA per la consegna di un elettrocardiografo di ultima generazione. Il macchinario è stato consegnato nelle mani della D.ssa Luciana Breda, Responsabile del Servizio Regionale di Reumatologia Pediatrica.

 L’elettrocardiografo è leggero e compatto in modo da facilitare un eventuale trasporto d’emergenza oltre a permettere una registrazione rapida e semplice di ogni paziente che verrà archiviata e mostrata in qualsiasi momento in modo automatico, rilasciando tutte le informazioni analitiche.

 “Non abbiamo fatto nulla di speciale – afferma il Presidente Felizzi – credo debba essere la normalità che una società a controllo pubblico decida di stornare parte delle spese di rappresentanza, in collaborazione con i dipendenti, per fare un dono importanteper la cura dei piccoli pazienti. Una iniziativa che si ripete per il secondo anno, intervenendo sul territorio a favore di una unità sanitaria abruzzese. L’idea nasce dai dipendenti, dalle professionalità di Fi.R.A. e la cosa va sottolineata”.

 Fi.R.A., oltre al ruolo di propulsore economico e finanziario nel tessuto produttivo abruzzese, intende la propria responsabilità nei confronti del territorio abruzzese in senso più ampio e vuole dimostrarlo andando incontro alle esigenze dei più deboli, i bambini, con piccoli gesti che possano facilitare l’opera meritoria di chi ogni giorno, all’interno del Servizio Sanitario, si prende cura di loro, a testimonianza della sinergia che ritiene ci debba essere tra i vari attori del sistema pubblico.