Chieti, riscaldamento degli uffici comunali di Corso Marrucino

Il Sindaco: “Banca d’Italia ci comunica che in settimana arriverà il nuovo impianto. Per eliminare disagi al pubblico e lavoratori, trasferiremo temporaneamente sportelli e dipendenti interessati in altre sedi idonee, a cominciare dalla delegazione comunale di Chieti Scalo”

Chieti. “Dalla fine di gennaio abbiamo segnalato il problema della caldaia alla Banca D’Italia, che è la proprietaria dello stabile che ospita alcuni degli uffici comunali. Lo abbiamo fatto formalmente, chiedendo tempi stretti di sostituzione, perché quello del riscaldamento è un problema importante e che riguarda tutti, dipendenti comunali e personale politico, ma che non possiamo risolvere noi, proprio perché affittuari”, così il sindaco Diego Ferrara.

“A fronte delle nostre sollecitazioni e delle continue richieste di intervento su cui abbiamo sempre tenuto al corrente lavoratori e rappresentanze sindacali, ci è stato comunicato che in settimana l’impianto arriverà e si procederà alla sostituzione – aggiunge il sindaco – Nelle more dei lavori e in attesa che la situazione della sede comunale venga risolta con il passaggio di uffici e organi a Palazzo d’Achille, per assicurare le migliori condizioni a dipendenti e pubblico, sposteremo temporaneamente i servizi interessati in sedi più idonee, a partire da quella della Delegazione comunale di Chieti Scalo. Abbiamo sempre considerato necessario intervenire sugli spazi attuali, in modo che siano più adeguati e rispondenti, per questo, una volta usciti dall’emergenza, ci faremo promotori di una riorganizzazione degli uffici comunali, concertandola con lavoratori e rappresentanze sindacali, in modo da conoscere le istanze di tutti, di garantire le migliori condizioni di lavoro e rendere spazi e servizi più funzionali e fruibili”.

Impostazioni privacy