Chieti. “Concordo con la Dirigente Serafina D’Angelo sulla mancanza di senso civico di taluni incivili trasgressori che, incuranti delle più elementari regole, deturpano l’ambiente e, nello specifico, un’area a disposizione degli studenti”.
E’ quanto commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro, relativamente alle criticità dell’area verde della scuola De Lollis.
“Per trovare una soluzione alle criticità evidenziate – prosegue l’Assessore Giampietro – a breve convocherò un incontro con la dirigenza scolastica per individuare possibili interventi al fine di ripristinare il decoro dell’ambiente. Nel frattempo, come comunicatomi dall’Assessore Raffaele Di Felice, sarà effettuata la pulizia dell’area esterna della scuola da cui verrà rimosso il materiale abbandonato. Per quanto riguarda la cura del verde, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a richiedere nuovo personale ASU che, insieme agli operai del Comune, provvederà ad effettuare interventi in tutte le scuole comunali cittadine”.