Roma. Il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha partecipato questa mattina a Roma nella Chiesa di Santa Prassede alle esequie del Professore Marcello De Cecco, economista di fama mondiale, tra i figli più illustri di Lanciano. In rappresentanza del Consiglio Comunale ha partecipato il Consigliere Antonio Bianco.
La delegazione del Comune di Lanciano è stata accompagnata dal Gonfalone della Città. Alla fine del rito funebre il Sindaco ha espresso pubblicamente ai familiari il profondo cordoglio della Città per la scomparsa dell’illustre concittadino.
Di seguito il messaggio di saluto che il Sindaco ha voluto rivolgere in occasione della presentazione del Centro del Riuso di EcoLan inaugurato questa mattina in Località Re di Coppe a Lanciano.
“Carissimi,
vorrei esprimere con queste poche righe la gioia e la felicità per questa giornata meravigliosa per Lanciano e i Lancianesi. Sarei stato qui in prima fila con tutti voi per assistere all’ennesimo risultato straordinario di EcoLan, l’operazione Politica con la P maiuscola che meglio rappresenta la nostra azione di governo cittadino e che ho voluta con tutte le mie forze insieme alla Maggioranza.
Non sarei potuto e voluto mancare per nessun motivo, come potete immaginare. Ma come saprete, oggi a Roma sono state celebrate le esequie del nostro illustrissimo concittadino Marcello De Cecco, economista di livello internazionale e uomo di cultura straordinaria la cui fama mondiale risplende insieme al nome della sua amatissima Città, Lanciano. La partecipazione ai funerali insieme al Gonfalone cittadino è un dovere istituzionale, oltre che un onore, per il Sindaco della Città che ha dato i natali al più illustre lancianese nel mondo degli ultimi 40 anni, almeno.