Pescara. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, M.V., 40enne e I.P., 23enne, entrambi romeni, già segnalati per reati contro il patrimonio.
Durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno notato un furgone, con a bordo i due, transitare sulla Strada Statale 16. Fermati per un controllo all’altezza dell’uscita di Pescara Sud, i due hanno iniziato a manifestare evidenti segni di nervosismo, per cui gli operanti hanno deciso di procedere a perquisizione personale e veicolare; all’interno del mezzo sono state trovate sei motoseghe, una torcia, una trancia di grosse dimensioni, una mola, un trapano, due decespugliatori, una cassetta di chiavi da meccanico, una pentola in ghisa, tre set completi di posate, una confezione contenente undici piatti da caffè, una confezione contenente dodici tazzine da caffè, sei taniche in plastica da 20 litri contenenti gasolio, sei pentole in rame, della cui provenienza i soggetti fermati non hanno saputo dare indicazioni.
A seguito di indagini si è scoperto che il materiale sequestrato era oggetto di furto in tre abitazioni rurali di Ripa Teatina; le vittime, contattate immediatamente, hanno riconosciuto il maltolto e sono rientrate in possesso di quanto loro ingiustamente sottratto.