Teramo. Un attimo in più e poteva essere una tragedia. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, un grosso albero è caduto sopra un’abitazione, in via Gammarana 80 dietro al Parco della Scienza, sfondando il tetto e provocando seri danni a diverse stanze della casa. Il forte vento deve avere, infatti, appesantito la pianta situata sulla scarpata accanto all’abitazione, che è letteralmente crollata.
Nella camera da letto, la maggiormente colpita insieme alla cucina e alla veranda, era presente fino a qualche attimo prima il figlio della proprietaria. Ma la fortuna ha voluto che proprio un momento prima che l’albero piombasse sull’appartamento, la donna suonasse il campanello per rientrare a casa. Così il figlio, alzatosi per andare ad aprire la porta, ha potuto salvarsi.
Un rumore assordante e poi il crollo. Tanto lo spavento per la famiglia che ha dovuto lasciare l’abitazione, chiaramente inagibile, e ha trascorso la notte in un albergo. Ingenti i danni per l’edificio che dovrà ora essere messo in sicurezza prima che la famiglia possa tornare ad abitarvi.
Problemi anche in tribunale per la caduta di un grosso albero.