Come sta oggi la Premier Meloni e perché deve dormire al buio? La risposta del medico

Cerchiamo di capire insieme le condizioni della Premier Giorgia Meloni. Il suo medico ci aggiorna su cosa le sta succedendo.

Sono giorni di grande assenza per la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ha dovuto anche rimandare il discorso di fine anno, annunciando di farlo il 4 Gennaio per via del problema che nei giorni scorsi l’ha colpita e che la sta costringendo a stare a letto e al buio.

Giorgia Meloni condizioni salute
Come sta oggi la Premier Meloni e perché deve dormire al buio? La risposta del medico-Abruzzo.cityrumors.it

Una situazione davvero incresciosa che non solo le sta facendo passare dei giorni davvero infernali, ma che la sta anche costringendo a rimandare i suoi impegni istituzionali di grande importanza per lei e per il Paese. Ma come sta oggi?

Giorgia Meloni: quali sono le sue condizioni mediche

Stiamo parlando degli otoliti, si tratta di una vertigine posizionale parossistica benigna che praticamente la sta tenendo bloccata: “Si sposta prevalentemente in auto e scooter, oltre a trascorrere molte ore seduta davanti al computer. In questo modo il collo è sempre piegato non è mai in una posizione fisiologica” ha ammesso il professore Ruscito, primario della divisione di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Filippo Neri di Roma.

La Premier da giorni combatte con gli otoliti, una specie di vertigine che la costringe a letto e al buio e che per il momento non le ha ancora permesso di potere riprendere la sua vita di tutti i giorni.

Giorgia Meloni, come sta oggi la Premier?
Giorgia Meloni ecco le sue condizioni si salute-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La premier Meloni è giovane, ma la vertigine posizionale parossistica benigna di cui è affetta in passato colpiva prevalentemente gli anziani che, per colpa della vertigine violenta e intensa associata spesso a nausea” ha ammesso lo specialista e ancora: “Tale condizione invalidante, che può comparire dopo il colpo di frusta, ma anche per dolore cervicale o per una sofferenza post-infiammatoria, è estremamente diffusa e in aumento anche tra i giovani”.

Ad ogni modo, una volta che viene scoperto il problema, per poterlo risolvere ci si deve sottoporre a delle manovre liberatori che hanno il preciso scopo di spostare la posizione di questi otoliti, che sono appunto dei piccoli cristalli presenti all’interno dell’orecchio, ed è proprio questa la terapia che sta seguendo la Premier. Al momento non ci sono aggiornamenti ulteriori sulle sue condizioni di salute, ma siamo certi che quanto prima la ritroveremo al suo posto e più in forma che mai.

Impostazioni privacy