L’Abruzzo è una regione da non perdere. Scopriamo quali sono le cinque cascate più spettacolari da visitare assolutamente con il nuovo anno.
La natura che ospita l’Abruzzo è un qualcosa di meraviglioso. Un elemento a cui noi tutti dobbiamo la nostra presenza, grazie alla immensa tranquillità che vige. Passeggiare all’aperto, respirare aria pulita, fare escursioni, sono attività a portato di ognuno, dove è possibile immergersi in dolci profumi. Consigliamo, soprattutto per chi desidera ritrovare la pace e ama fare sport, di visitare posti ricchi di bellezza naturale, proprio come le cascate.
Un buon modo per rilassarsi, ascoltando i rumori dell’acqua che scorre, lontano dalla frenesia della città. Un ambiente dove vi è l’opportunità di condividere momenti ed esperienze in compagnia delle persone a noi più simpatiche. Il panorama che offre è suggestivo, magico grazie ai vari colori, all’infinita vegetazione. Uno scenario unico da non perdere!
Quali sono le 5 cascate da conoscere?
Molte sono le persone che non conoscono dei posti, in pochi lo sanno. Per ciò essere in grado di trarre le informazioni giuste per arrivare a luoghi che non si conoscevano è un buon vantaggio. Ci sono luoghi più facili da raggiungere e altri più difficili. Per questo è bene sempre avere a portata di mano tutto il necessario che ci potrà servire durante il cammino.
Individuare anche dove si trova non è così semplice, è una sorta di caccia la tesoro! La regione dell’Abruzzo è un territorio ricco di spettacoli da non perdere. Scopriamo ora quali sono le più belle cascate da conoscere e come poterci arrivare. La prima da ricordare è quella della Cavata, situata nell’omonimo fosso all’interno del Piazzale di Ceppo.
Il percorso da affrontare per questa meta non è così faticoso, basta solo un po’ di allenamento. La cascata dell’Abbrevetaroio, ubicata a Pennapiedimonte è abbastanza complicata da individuare. La cascata del Linaro, invece, non ce la dobbiamo far sfuggire. Si trova nel Parco Nazionale della Maiella, per arrivarci basta seguire sentieri dove è possibile incontrare gallerie scavate e affacci incantevoli sui canyon.
Questo parco è adatto soprattutto per chi ama fotografare! Quella di San Giovanni vale la pena vederla anche se il cammino non dura poco. Anche se non si direbbe la Cascata del Caccamo è considerata tra le più affascinanti. Situata nel comune di Ripa di Civitella del Tronto è ideali per tutti, anche per i diversamente abili.
Per non farsi mancare niente ricordatevi di sostare nella grotta di Sant’Angelo. La cascata del Parello, posta nel comune di Quadri in una profonda gola, è una meta ideale per tutte le stagioni. L’itinerario da seguire è meno complicato del previsto. Non perdere l’occasione!