Per tutti coloro che mercoledì 6 novembre viaggeranno lungo la A14 ci sono importanti novità sulla chiusura di alcune uscite
Sarà una settimana di chiusure nelle autostrade italiane, con particolare riferimento per quelle del territorio abruzzese. Mercoledì 6 novembre, infatti, sono previsti importanti interventi di manutenzione sulla A14. Alcune uscite dell’importante autostrada che collega la città di Bologna con Taranto saranno chiuse temporaneamente.
Per questa ragione si invitano tutti gli automobilisti che viaggiano per questo tratto a fare particolare attenzione agli avvisi che incroceranno lungo tragitto e a preparare anticipatamente percorsi alternativi in modo da poter evitare eventuali disagi nel viaggio.
La prima rilevante chiusura riguarda l’uscita autostradale di Pescara Ovest-Chieti per chi proviene da Bari. Questa sarà temporaneamente inaccessibile dalle 23:00 di mercoledì 6 novembre, come anticipato, fino alle 5:00 del giorno seguente, giovedì 7. Questa chiusura è stata imposta in modo da poter consentire degli interventi di pavimentazione del tratto autostradale.
Lo scopo ovviamente è quello di garantire un miglioramento della sicurezza, oltre a una guida più confortevole, rispetto a quella attuale complicata da un manto stradale non eccelso. Per questa ragione tutti coloro i quali si dirigeranno in quel frangente temporale verso Pescara o le aree limitrofe, Autostrade per l’Italia consiglia sul proprio sito ufficiale di utilizzare l’uscita alternativa di Pescara Sud-Francavilla, che corrisponde all’alternativa più rapida e comoda per raggiungere le destinazioni previste senza incappare in fastidiosi ritardi.
Un secondo intervento poterà, invece, alla chiusura della stazione autostradale di Ortona, in provincia di Chieti. Questa sarà inaccessibile dalle 22:00 di mercoledì 6 novembre fino alle 5:00 di giovedì 7. Questa chiusura sarà applicata in due modalità: una prima in entrata verso Bari, mentre la seconda in uscita per chi proviene da Pescara.
In questo caso l’intervento è necessario per garantire l’ispezione e la manutenzione delle barriere di sicurezza. Tutti gli automobilisti che devono di accedere alla A14 dirigendosi verso il capoluogo pugliese possono in alternativa recarsi alla stazione di Lanciano. Chi è in arrivo da Pescara, invece, può anche in questo caso usufruire dell’uscita Pescara Sud-Francavilla.
Non si tratta ovviamente di chiusure ingiustificate, come emerso dalle righe precedenti, ma di interventi necessari per garantire la sicurezza di tutti i fruitori delle autostrade, oltre a un comfort nettamente superiore della guida su questi tratti. In tal senso, Autostrade per l’Italia ci tiene a sottolineare che queste operazioni, per quanto possano causare dei disagi – seppur temporanei – sono necessari.
Per mantenere standard di sicurezza elevati c’è il bisogno di monitorare le condizioni e intervenire qualora emergano delle anomalie. Per questa ragione tutti gli automobilisti possono consultare il sito ufficiale di Autostrade per ottenere ogni genere di news in merito all’andamento dei lavori e ai cambiamenti, ma anche per restare informati su nuove eventuali chiusure.