Josefa Idem torna sui giornali per uno dei più drammatici casi di cronaca degli ultimi giorni che ha sconvolto il mondo intero
La grandissima campionessa olimpionica è di nuovo al centro del gossip. La causa è davvero nefasta tanto che mai nessuno si sarebbe potuto immaginare che sarebbe successo. Dolore e rabbia tra le persone che non hanno capito le motivazioni di un simile gesto che sembra insensato.
Vittime di questa vicenda sono una madre e la sua bambina: la donna infatti pochi giorni fa ha scelto di gettarsi di sotto dal terrazzo di un appartamento al nono piano. Al momento aveva in braccio la sua figlia di soli sei anni. Per la piccola non c’è stata nessuna speranza: è morta sul colpo.
La donna è stata ricoverata in ospedale dove versa in gravi condizioni ed è sotto custodia delle Forze dell’Ordine. Ancora sconosciute le cause profonde di questo gesto. I fatti si sono svolti a Ravenna pochi giorni fa durante una mattina che sembrava come tante. Gli investigatori sono all’opera e stanno facendo tutte le indagini del caso volte a scoprire la verità che si cela dietro questo dramma. Forse la solitudine? Oppure una patologia mentale scoppiata nella madre all’improvviso?
La bellissima campionessa olimpionica ha dichiarato ai giornali di conoscere la donna autrice di questo insano gesto. E per di più, ha spiegato che non aveva percepito nulla che le potesse far presagire un simile epilogo. Affranta e senza parole in un momento così difficile, la campionessa olimpionica di canoa, ex politica italiana nelle fila del PD e iscritta dal 2022 all’Ordine degli psicologi della regione Emilia Romagna.
Josefa Idem avrebbe conosciuto la donna rea di tale indicibile reato tanti anni fa quando il marito lavorava all’estero. Poi le due nel corso del tempo avrebbero mantenuto un legame sentendosi ogni tanto. A lei la donna avrebbe rivelato di avere alcuni problemi familiari che però la stessa ex politica non avrebbe mai pensato potessero portare a una simile conclusione.
Forse questa donna ha dato segnali di bisogno di aiuto che nessuno ha compreso? Oppure non è stata ascoltata da chi le stava attorno? Gli interrogativi su cui gli investigatori devono concentrarsi sembrano essere davvero molti ma il risultato pare sempre lo stesso: questa sembra essere una vicenda davvero inconcepibile che solo un criminologo potrebbe forse spiegare. Di certo sappiamo che la donna colpevole di questo terribile reato nei confronti della sua stessa figlia si chiama Giulia lavatura ed ha 41 anni.