A darsi appuntamento alle 17.30, in piazza Giovanni XXIII, sono stati più di 2000 ragazzi, provenienti da tutte le regioni italiane, gli stessi che si sfideranno in 7 discipline sportive, da oggi fino a domenica prossima. Il corteo dei partecipanti ha sfilato lungo viale Orsini, via Nazario Sauro ed ha raggiunto il porto. In testa, la portoricana Banda Sum de Guayanailla, a Giulianova per il XXIII Festival delle Bande Musicali e Majorettes.
Ha acceso la fiaccola, dando il via ai Campionati, il tedoforo Gabriele Tarquini. Sul palco anche una rappresentanza della squadra di basket in carrozzina Amicacci, neo campione d’Italia.
“E’ stato un pomeriggio meraviglioso”, commenta l’assessore Marco Di Carlo, che ha portato ai presenti il saluto dell’ Amministrazione Comunale “Giulianova è stata per qualche ora capitale dello sport, in particolare di quello che coinvolge i ragazzi nell’ambito scolastico e che li vuole atleti volenterosi e leali, oltre che studenti. L’Amministrazione Comunale ringrazia l’organizzazione e tutti gli enti che sostengono l’iniziativa e si dice orgogliosa di aver ospitato una così bella e festosa invasione di giovani, nel nome dello sport, dell’amicizia e della gioia di vivere”.