Fondata, anche se i parametri erano gli stessi dello scorso anno, soprattutto in termini di balneazione delle acque. E la preoccupazione aveva poi dato origine, nella giornata di ieri, ad un post sulla pagina del sindaco, di delusione, poi rimosso, visti gli eventi successivi.
Ora, però, tutti i dubbi sono stati spazzati.
E’ arrivato, infatti, in Comune l’invito ufficiale della Fee, l’organizzazione non governativa che assegna il riconoscimento, per la cosnegna dei vessilli, in programma a Roma il prossimo 12 maggio. E questo al pari delle altre località costiere della provincia di Teramo.
L’invito a partecipare è, storicamente, garanzia di essere premiati, ragione per la quale anche nel 2023 sulla spiaggia di Alba Adriatica continuerà a sventolare la Bandiera Blu.
“Ringrazio l’assessore all’ambiente Nicolino Colonnelli”, scrive il sindaco Antonietta Casciotti, “il responsabile dell’ufficio ambiente Romeo Di Stanislao sempre attenti ai temi ambientali, tutti gli Enti sovracomunali, gli operatori albensi e la comunità tutta che hanno contribuito all’ottenimento del risultato.
Tuteliamo l’ambiente, una risorsa inestimabile, con comportamenti rispettosi e responsabili, i nostri figli saranno grati per la credibilità della nostra testimonianza”.