Vasto. L’incontro con gli agenti della Polizia Municipale di Vasto, tenutosi nella mattinata di ieri presso l’Aula Consiliare “G. Vennitti”, ha permesso al sindaco Luciano Lapenna di fare chiarezza sulle motivazioni che rendono impossibile l’accoglimento delle richieste dei vigili urbani da parte della Pubblica Amministrazione cittadina.
Infatti, a seguito di specifica richiesta rivolta alla Prefettura di Chieti inerente alcune indennità reclamate dalla Polizia Municipale cittadina (indennità di disagio, indennità di rischio, specifiche responsabilità, lavaggio divise) il Ministero dell’Interno nega l’accoglimento di tali richieste come da verbale allegato.
“Impossibile, dunque, tornare alle condizioni preesistenti reclamate dai vigili urbani di Vasto, infatti, il mutamento del quadro normativo nazionale mi impedisce di accogliere le loro richieste relative a indennità di disagio e rischio, specifiche responsabilità e lavaggio divise. Le istituzioni sono pronte al dialogo e alla ricerca di soluzioni condivise, ma solo ed esclusivamente nel rispetto delle leggi e delle prescrizioni normative”. Così il sindaco di Vasto Luciano Lapenna sulla vertenza che coinvolge la Pubblica Amministrazione e la Polizia Municipale cittadina.
21 Settembre 2014 - 10:34