Chieti. Da oggi ciascuna delle 970 persone ricoverate nei sei ospedali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti riceverà quotidianamente una bottiglia d’acqua minerale da un litro, adeguatamente refrigerata.
La fornitura è stata disposta dai Servizi economali e logistici dell’Azienda, su indicazione del Direttore generale, Francesco Zavattaro, e nel pieno rispetto delle procedure amministrative e contabili. L’acqua sarà assicurata ai vari ospedali da un centro di distribuzione di bevande locale.
Come promesso, la Direzione generale ha dato una risposta in tempi rapidissimi, in meno di una settimana, alle segnalazioni ricevute nei giorni scorsi. Va sottolineato che su questo aspetto la Asl stava già lavorando: lo scorso 24 giugno, infatti, l’Azienda aveva previsto l’inserimento dell’acqua minerale nell’elenco delle “derrate alimentari” da fornire alle mense, all’interno della procedura Consip di acquisizione degli approvvigionamenti che sarà operativa nei prossimi mesi. Nel frattempo la Direzione generale ha comunque ritenuto opportuno assicurare subito la distribuzione dell’acqua con un provvedimento d’urgenza.