Chieti%3A+al+via+i+pagamenti+con+carta+di+credito%2C+tecnologia+conctactless+e+smartphone
abruzzocityrumorsit
/cronaca/79795-chieti-al-via-i-pagamenti-con-carta-di-credito-tecnologia-conctactless-e-smartphone.html/amp/

Chieti: al via i pagamenti con carta di credito, tecnologia conctactless e smartphone

Chieti. Poste Italiane amplia la gamma di carte di credito e di debito accettate dagli uffici postali per effettuare pagamenti allo sportello.

Anche a Chieti, da giovedì in tutti gli undici uffici postali della città i cittadini possono effettuare pagamenti tramite le carte di credito Visa e Mastercard e le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, Vpay, Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron dotate di chip o di banda magnetica.
I servizi di pagamento cui viene estesa la gamma di carte utilizzabili includono i bollettini (compresi quelli Imu, Tares e Rav), le tasse automobilistiche e i modelli F23/F24 anche tramite carta di credito.
La nuova piattaforma di pagamento è disponibile anche presso numerosi uffici postali del chietino. “In tutta la provincia – dichiara la direttrice provinciale di Poste Italiane, Elisa Rodi – sono già 122 gli uffici postali abilitati sui 145 totali ed entro il mese di luglio il servizio sarà esteso in altri 10 uffici. Inoltre, grazie all’implementazione di specifici lettori collegati ai POS, i cittadini possono effettuare i pagamenti utilizzando sia le carte dotate di tecnologia contactless sia tramite gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC. Queste due modalità, consentendo di portare a termine le transazioni avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al Pos, contribuiscono a ridurre i tempi operativi a sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti”.
Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela le nuove modalità di pagamento è comunque sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.