Sembra che a causare l’incendio sia stato un problema all’impianto elettrico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vasto che hanno impiegato due ore per spegnere le fiamme che hanno distrutto completamente il pullman, che era partito da Vieste alle 4.15 in direzione Pescara-Chieti.
“Il pullman era pieno di studenti universitari diretti nelle facoltà di Pescara e Chieti, nessuno è rimasto ferito – spiega il coordinatore dell’esercizio dei servizi automobilistici nelle ferrovie del Gargano, Sabino Grossi – L’autista è stato accompagnato a Pescara per degli accertamenti in ospedale per escludere qualsiasi problema dovuto al fumo. Avvieremo un’ indagine interna per capire cos’è successo visto che l’autobus ci risultava in buone condizioni.
I passeggeri del pullman sono stati fatti scendere in tempo dall’autista per poi essere accompagnati a Pescara con un altro mezzo inviato dalle Ferrovie del Gargano sul posto. Gli studenti sono arrivati a Pescara e Chieti con due ore e mezzo di ritardo.