Consorzio+rifiuti+Chieti%2C+Montanaro+replica+a+Radica
abruzzocityrumorsit
/cronaca/52938-consorzio-rifiuti-del-chietino-montanaro-su-dichiarazioni-di-radica.html/amp/

Consorzio rifiuti Chieti, Montanaro replica a Radica

Casalincontrada. “È strabiliante come si possa proporre a titolo di soluzione di un gravissimo problema finanziario e sociale come quello creato alla comunità dal Consorzio dei rifiuti del chietino argomenti che erano stati posti alla base come premesse e che sono state disattese”.

Così il capogruppo di Casale Futuro in Consiglio Comunale a Casalincontrada, Sergio Montanaro, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Tollo, Angelo Radica, releative al Consorzio rifiuti del chietino.

“Parliamo dell’impiantistica e della corretta attivazione di tutte le possibili attività” prosegue Montanaro “che avrebbero dovuto ridurre il pattume da conferire ed in specialmodo il rifiuto organico. Sia l’attuale presidente del Consorzio, Adamo Carulli, che il sindaco di Tollo, Angelo Radica, e sicuramente in maniera non ufficiale tutti gli altri sindaci dei Comuni consorziati, ripropongono gli stessi argomenti a cui però nel tempo, e ne è trascorso tanto, nessun riparo è stato posto. Neppure si può pensare che si tratti di personalità politiche, anche di rilievo e di lungo corso ed esperienza, che si sono ritrovate in mano una patata così bollente da liquidarla con un laconico ‘..segno che qualcosa finora non è andato per il verso giusto’. Ricordiamo ancora una volta quanto denunciato dalla rappresentanza sindacale in merito alle condizioni ed al modo di rapportarsi con i lavoratori da parte della controllata Consac. L’unica gesto sensato che rimane a costoro è quello di alzarsi dalle sedie del Consorzio e da Consac, chiedere scusa e lasciare tutto in mano a chi potrebbe dare un vero contributo in maniera seria e non ripetitiva dando un serio apporto innovativo e soprattutto disinteressato. L’occasione è vicina per poterlo fare e come recita un vecchi adagio: non è mai troppo tardi, alla prossima votazione del bilancio dell’Ente”.