Lanciano, la EcoLan prosegue il percorso di ottimizzazione

lanciano_piazzaLanciano. Continua il cammino per l’ottimizzazione della gestione Eco.Lan. S.p.A. di Lanciano. Dopo la certificazione ISO 14001/2007 del 2010 e OHSAS 18001 del 2011 la Eco.Lan. S.p.A. ha deciso di dotarsi di un modello di organizzazione, di gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01.

Questo modello organizzativo permetterà alla società di ottimizzare, semplificare la propria organizzazione interna e soprattutto, cosa ancor più importante, di non andar incontro alle sanzioni pecuniare e interdittive previste dal citato decreto. La Eco.Lan. S.p.A. inizia questo percorso in partnership con l’”Università Degli Studi” di Perugia, la quale tramite la propria Spin off HOOK 231 s.r.l. presieduta dal prof. Carlo Fiorio, docente in diritto processuale e penale, metterà a disposizione i risultati della propria ricerca nel campo. Soddisfatti il presidente, Gianpanfilo Tartaglia, ed il direttore, Sandro Fantini di Eco.Lan. S.p.A., che commentano positivamente quel percorso di
miglioramento continuo iniziato nel 2009 e che vede oggi, dopo la trasformazione del vecchio Consorzio Comprensoriale Smaltimento Rifiuti Lanciano in Società per azioni, non solo risultati di bilancio più che positivi, ma una ottimizzazione dell’organizzazione nel rispetto di quei principi fondamentali di trasparenza ed efficienza ai quali una società pubblica deve mirare.

Impostazioni privacy