Chieti, tutto pronto per la riapertura delle scuole

corso_marrucinoChieti. Hanno preso il via questa mattina gli ultimi sopralluoghi nelle scuole di Chieti per verificare l’accessibilità agli istituti scolastici in vista della riapertura di domani, venerdì 17 febbraio.

Come sottolineato dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, tutto è pronto nelle strutture della parte alta e della parte bassa della città, “anche grazie – sottolinea in proposito – all’ottimo lavoro svolto anche dall’amministrazione provinciale – cui va un doveroso ringraziamento – per quanto riguarda gli Istituti di Scuola media superiore, di loro competenza”.

Nella mattinata è cominciata anche la ricognizione per la posa di asfalto a freddo in quei punti che, a causa delle abbondanti nevicate e dell’opera dei mezzi sgombraneve, presentano buche nel piano viario, visto che il lavoro di tutela ed eliminazione del ghiaccio e di lavoro sulla viabilità ha usurato il manto stradale di moltissimi percorsi cittadini. Si è, inoltre, all’opera per l’eliminazione di rami spezzati e di porzioni di alberature abbattutisi all’interno delle aree scolastiche. Queste attività verranno ultimate in giornata.

“Procedono senza sosta – continua Colantonio – anche i lavori volti all’eliminazione dei cumuli di neve dai marciapiedi per migliorare la percorribilità pedonale e raggiungere in tutta sicurezza le scuole. Nel primo pomeriggio sono infine iniziate le verifiche sulla Scala mobile per la sua riattivazione in concomitanza con la riapertura scolastica. Desidero esprimere un doveroso ringraziamento per l’incessante lavoro svolto da tutti i servizi comunali forniti di manodopera: Lavori Pubblici; Servizi stradali e tecnologici; Ufficio Acquedotto; Ville e Giardini, Servizi Elettrici e Servizio Autoparco con i dovuti coordinamenti tecnici che, unitamente alla Polizia Municipale, fin dall’inizio delle precipitazioni nevose stanno lavorando senza sosta per far tornare la Città alla condizione di normalità ed alleviare il più possibile le difficoltà per i cittadini. In questa occasione di così profonda emergenza, ho potuto verificare di persona l’amore per il lavoro e per la propria città dei nostri dipendenti”.

Impostazioni privacy