Francavilla%2C+i+progetti+e+le+proposte+dell%26%238217%3BAssociazione+Consumatori
abruzzocityrumorsit
/cronaca/39302-francavilla-i-miglioramenti-e-le-proposte-dellassociazione-consumatori.html/amp/

Francavilla, i progetti e le proposte dell’Associazione Consumatori

Francavilla al Mare. L’Associazione Consumatori presenta novità e progetti per la città
Arco, presente sul territorio nazionale da oltre 20 anni, è un’associazione di volontariato  impegnata a rafforzare e proteggere gli interessi dei consumatori.

Attraverso gli osservatori e le esperienze maturate, l’associazione ha consolidato una serie di progetti e proposte rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini ed allo sviluppo e rilancio della città. Con queste premesse i responsabili di Arco, Franco Venni e Raffaele D’Amario, rispettivamente segretario Nazionale e responsabile Arco di Francavilla, il giorno 15 settembre  sono stati ricevuti dal sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani. In tale incontro si sono poste solide basi per una possibile collaborazione reciproca. In tal senso, Arco provvederà a breve a presentare una serie di proposte alla nuova amministrazione, volte a concretizzare i progetti esposti consolidare la presenza dell’associazione in città.
Tra le innumerevoli proposte, si evidenziano: l’Orto Botanico di Francavilla, un ampio e prezioso spazio verde da riqualificare ed utilizzare; il progetto fa parte di un piu’ ampio disegno Arco, “Fiorinfesta”, depositato in Comune circa un anno fa; “Il buon samaritano”, progetto mirato alla raccolta di prodotti in scadenza da utilizzare per donazioni ai bisognosi; “Regole della buona accoglienza” regole fondamentali  della buona accoglienza per attività commerciali e balneari; “Il treno ecologico”; un rivoluzionario progetto per la stagione non solo estiva.
Nel corso dell’incontro menzionato, si è concordato da dare continuità alle relazioni tra Arco ed Amministrazione, attraverso l’Assessore Pina Rosato, responsabile dei rapporti con le associazioni.
Il sindaco Antonio Luciani, oltre ad apprezzare le iniziative illustrate, ha confermato l’inserimento di Arco nel “tavolo di lavoro” delle associazioni cittadine, e  si è reso disponibile a valutare la richiesta di Arco per concedere uno “sportello” al fine di permettere l’attività di tutela dei consumatori. In tal senso, l’Associazione Arco ha in animo di attivare presso le sede che verrà concessa, “lo sportello del consumatore”, dove tutti i cittadini potranno rivolgersi per ogni informazione ed assistenza.