Neve anche nell’area frentana e del Sangro-Aventino. Ad Atessa e Paglieta è stata anche emanata l’ordinanza di chiusura delle scuole.
“La macchina dell’emergenza messa a punto dalla Provincia ha sostanzialmente fatto un buon lavoro e tutte le zone, soprattutto quelle costiere, investite più delle altre dall’ondata di maltempo di ieri notte, sono state spazzate dai mezzi provinciali”. Così il vicepresidente della Provincia ed assessore alla Viabilità, Antonio Tavani, sintetizza il lavoro fatto dai dipendenti dell’ente che questa notte hanno fatto subito scattare il “Piano neve”, già messo a punto nelle scorse settimane.
“I primi mezzi spazzaneve e spargisale” ha precisato Tavani “sono stati azionati alle 21.30 ed hanno lavorato per tutta la notte, privilegiando le zone dove la neve è stata più insistente. Tutto il territorio comunque è stato verificato e questa mattina si registravano solo piccoli disagi, legati alla temperatura che non ha permesso nel corso della notte l’azione efficace del sale, che comunque ha iniziato a sciogliere il ghiaccio con l’arrivo del mattino, grazie anche al sole che ha illuminato le prime ore della giornata. In questo momento, tutte le strade provinciali sono tornate ad essere perfettamente transitabili, anche se raccomando la massima prudenza nel mettersi alla guida, specie nelle ore serali. L’allerta meteo è ancora valida, quindi tutti i mezzi e tutto il personale, che ringrazio per la sua opera infaticabile di questa notte, sono pronti ad intervenire non appena ce ne sarà la necessità”.