25 aprile e 1° maggio: le mete preferite degli abruzzesi

E’ tempo di nuovi ponti in Italia. Le festività del 25 aprile e del 1° maggio sono ormai alle porte: andiamo a conoscere in esclusiva le mete preferite degli abruzzesi.

Neanche il tempo di mettersi alle spalle le festività pasquali, che in Italia si è pronti ad un doppio weekend molto importante per il turismo e l’economia. Le festività del 25 aprile e del 1° maggio sono ormai alle porte e in molti hanno organizzato qualche giorno di vacanza sfruttando il fine settimana lungo.

Mete preferite abruzzesi 25 aprile 1° maggio
Le mete preferite degli abruzzesi per il 25 aprile e il 1° maggio – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Un periodo di relax per ricaricare le pile prima di iniziare un lungo periodo lavorativo in attesa delle vacanze estive. Ma quali sono le mete preferite dagli abruzzesi? Ecco quanto scoperto dalla nostra redazione in esclusiva.

Le mete preferite dagli abruzzesi

Mete preferite abruzzesi 25 aprile 1° maggio
Varsavia in cima alle mete preferite degli abruzzesi – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

I ponti del 25 aprile e del 1° maggio solitamente danno il via all’inizio della stagione balneare, ma in questo 2024 il meteo non sembra essere clemente con gli amanti del mare. Il freddo dovrebbe continuare almeno fino al termine del mese e per questo motivo sono in molti che hanno preferito l’estero e magari mete con diverse bellezze da visitare.

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la meta preferita dagli abruzzesi è Varsavia. Ma sul podio troviamo altre due città estere molto amate dagli italiani come Praga e Barcellona. Si tratta di luoghi che vedranno i nostri connazionali sia il 25 aprile che il 1° maggio. Nella speranza naturalmente che il tempo tenga per godersi qualche giorno di relax prima di riprendere a lavorare fino alla prossima estate.

Anche l’Abruzzo sarà pieno di turisti

Mete preferite abruzzesi 25 aprile 1° maggio
Sarà un 25 aprile con la neve in Abruzzo? – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

In molti hanno deciso di lasciare l’Abruzzo per godersi qualche giorno di vacanza, ma anche la nostra regione sarà ricca di turisti nei prossimi giorni. Una occasione importante per rilanciare l’economia dopo un periodo non facile. E vedremo se questo periodo sarà sfruttato anche dagli impianti sciistici.

Durante il periodo invernale la poca neve li ha messi in difficoltà, ma ora le temperature sono scese e le montagne di nuovo imbiancate. Se tutto sarà confermato, siamo certi che in molti andranno a sciare.

Impostazioni privacy