La Juventus mastica amaro per aver visto sfumare l’obiettivo Felipe Anderson, ma va all’assalto ancora in casa Lazio
E’ una Juventus che ha bisogno di molti rinforzi, in vista della prossima stagione, per alzare il tasso tecnico ed essere all’altezza del probabile ritorno in Champions League. La seconda parte di questa annata ha chiarito che la rosa attuale aveva un certo deficit di qualità per poter puntare davvero in alto. Ma uno degli obiettivi principali di Giuntoli è già sfumato.
Felipe Anderson era ritenuto un investimento ideale, su cui il club bianconero stava spingendo. Giocatore da poter prelevare a parametro zero dalla Lazio, per lui era pronto un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato però l’annuncio: Anderson ha scelto la squadra del suo futuro, ma sarà il Palmeiras, in Brasile.
Niente di fatto, dunque, il giocatore verdeoro ha optato per il ritorno a casa a partire da luglio. E per il reparto offensivo, dunque, Cristiano Giuntoli deve tornare a caccia. Servirà una Juventus dalle alternative migliori e più qualitative, il prossimo anno, per ben figurare in Italia e in Europa. Un nome torna caldo proprio in casa Lazio.
Juventus, da Felipe Anderson a Zaccagni: gli scenari
La Juventus ha sempre pensato con un certo interesse a Mattia Zaccagni, profilo che si è messo in luce in biancoceleste in questi anni con gol, assist e capacità di dribbling. Scenari aperti per il 28enne, che vede la sua permanenza nella Capitale a sua volta in bilico.
Il contratto di Zaccagni scadrà nel 2025, ma per il momento non si parla ancora di rinnovo. Come aveva spiegato il suo agente al ‘Corriere di Roma’ alcuni giorni fa: “Non sento nessuno del club da 40 giorni. Non so se Lotito ha altro da fare, ma evidentemente il rinnovo di Zaccagni non è una sua priorità. Ci guarderemo attorno in estate“.
Indizi che potrebbero favorire l’inserimento della Juventus e un acquisto a condizioni abbastanza favorevoli, considerato il contratto in scadenza tra soli dodici mesi. Non è comunque mai facile trattare con Lotito anche in situazioni del genere, Juventus che dovrà avere già pronta tra le mani una alternativa. Questa potrebbe essere un altro nome a parametro zero, Anthony Martial che lascerà il Manchester United.