All’incontro parteciperanno i dirigenti delle oltre cento cooperative aderenti alla Confederazione in provincia di Chieti e verrà presentato il progetto della nuova organizzazione di settore, Federazione Sanità, che raggruppa le cooperative mediche, farmaceutiche e mutue.
Euro Grassi, vice presidente Nazionale di Federazione Sanità, svolgerà la relazione “La rete nel sistema primario è cooperativa” mentre Ernesto Salerni, medico di medicina generale e presidente della cooperativa Medici Insieme, illustrerà il progetto “Il presidio territoriale di Assistenza di Guardiagrele”. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente nazionale di Confcooperative Carlo Mitra.
Con i suoi associati, Confcooperative Chieti vuole dare un contributo determinante ai processi di cambiamento culturale e progettuale che sono alla base del programma operativo 2010 della regione Abruzzo e assumersi tutte le sue responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi in cui l’ammalato deve essere al centro dell’assistenza e cure. Dopo i saluti delle autorità sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Nicoletta Verì, presidente V° Commissione Sanità, Marinella Sclocco, consigliere regionale e del senatore Giovanni Legnini.