Chieti. Riattivato nella città di Chieti il servizio di “Campagna Mobile” per il ritiro dei rifiuti ingombranti promosso dal Comune ed eseguito dalla cooperativa “Recoopera”.
Si tratta della possibilità per i cittadini del capoluogo di consegnare tutti quegli apparecchi che, in base alle normative sulla raccolta dei rifiuti, non possono essere considerati materiale riciclabile, come ad esempio mobili, beni dimessi ed oggetti vari.
Il servizio sarà attivo sul territorio comunale ogni martedì pomeriggio, con una cadenza ciclica di durata mensile. Coinvolte quattro diverse zone della città. Si tratta, più precisamente, di via Sallustio in zona Tricalle (primo martedì del mese), via Verdi in zona Levante (secondo martedì del mese), via S.Camillo de Lellis in zona Filippone (terzo martedì del mese) e via dei Vestini in zona Madonna delle Piane (quarto martedì del mese).
“L’iniziativa della “Campagna Mobile”” ha dichiarato in proposito l’assessore Alessandro Bevilacqua “rappresenta un ulteriore stimolo atto a contrastare la formazione delle discariche a cielo aperto sul territorio comunale. Solo nella prima giornata di raccolta in via Sallustio sono stati riempiti due furgoni di materiale ingombrante a dimostrazione del fatto che questo servizio viene incontro alle esigenze dei cittadini. Inoltre, si è dimostrata vincente la nostra scelta di sistemare il punto di raccolta nei pressi del complesso delle case popolari anziché dove era prima, ovvero presso l’area del PalaTricalle”.