20 enne prende a calci e pugni il medico, arrestato

A Valle Castellana in provincia di Teramo, un giovane di 20 anni è stato arrestato a seguito di un’aggressione ai danni di un medico.

Un mese fa, un giovane di 20 anni aveva aggredito un medico, durante il suo turno di lavoro presso la guardia medica di valle Castellana, in provincia di Teramo. Adesso, a seguito di vari accertamenti, il giovane è stato raggiunto dai carabinieri di Valle Castellana e della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Ascoli, competente per territorio.

arrestato giovane ragazzo
abruzzo.cityrumors.it – Un ragazzo di appena 20 anni è stato arrestato per aggressione ad un dottore in servizio

Il giovane risulta residente di Valle Castellana. Le accuse che hanno portato il giovane a venire raggiunto e arrestato dai Carabinieri di Valle Castellana e della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Ascoli, sono lesioni gravi appesantite da una serie di circostanze aggravanti.

L’aggressione in guardia medica

Si stanno vedendo adesso i frutti giudiziari, di un’incresciosa vicenda che ha avuto luogo più o meno un mese fa, quando un medico, mentre svolgeva regolarmente il suo turno presso la guardia medica di Valle Castellana, in provincia di Teramo, è stato aggredito da un ragazzo del paese, di soli 20 anni.

Il pm chiede aggravanti per futili motivi
Il pm chiede aggravanti per futili motivi abruzzo.cityrumors.it

A seguito della denuncia presentata dal medico, il ragazzo ha subito una serie di accertamenti che hanno portato in data 10 settembre 2023, a venire arrestato dai carabinieri di Valle Castellana e della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Ascoli, competente per territorio, che hanno dato esecuzione all’ordinanza firmata dal GIP del centro marchigiano.

Ad aiutare l’incarcerazione del 20enne, sono state le indagini, decisive, svolte dai militari e avviate subito dopo l’avvenuta aggressione, per la quale il giovane arrestato era stato già identificato e denunciato. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il giovane era in compagnia di due amici che sono stati rimproverati dal medico, il 65enne ascolano Maurizio Doroni. 

Il rimprovero, secondo quanto riferito, arrivava a seguito di una minzione consumata dai ragazzi sui muri nei pressi della sede dell’ambulatorio. Secondo gli inquirenti, l’aggressione del ragazzo sarebbe stata una vendetta, per le parole che il medico aveva rivolto loro. Il fatto si è consumato nella notte del 5 agosto 2023, quando il ragazzo, col volto coperto da una busta di plastica, si era presentato in guardia medica.

Il 20enne ha quindi iniziato a malmenare il medico, che si era appropinquato ad aprire la porta. Doroni è poi riuscito a chiedere aiuto col suo cellulare. Ha riportato fratture e lesioni, per le quali tra l’altro gli è stata riscontrata una diminuita funzionalità del braccio destro, con una prognosi di 40 giorni.

Secondo il GIP sussiste, infatti, il pericolo di reiterazione del reato e proprio per questo, è stata accolta la richiesta del pm per l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il ragazzo non era infatti nuovo a episodi di violenza del genere: qualche mese fa il 20enne aveva ricevuto un avviso chiusura indagini dalla procura, per un’altra aggressione, avvenuta ad Ascoli con calci e pugni, provocando lesioni che avevano comportato per la vittima una prognosi di 30 giorni.

Per l’aggressione di Valle Castellana, la situazione si è aggravata per il 20enne, a causa dei futili motivi, dal volto coperto e dall’aver aggredito un medico in servizio.

Gestione cookie