La prima riguarda la ristrutturazione del piano seminterrato dell’Istituto tecnico commerciale “F.Galiani” di Chieti, che prevede la realizzazione della biblioteca dell’istituto. L’importo complessivo dei lavori è di 210mila euro, che saranno finanziati tramite mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
La seconda delibera è, invece, relativa al completamento delle opere di ampliamento del liceo scientifico di Lanciano. In questo modo, i ragazzi, attualmente ospitati nella succursale dell’ex calzaturificio Tinari, potranno tornare a seguire le lezioni presso la sede centrale. L’importo dei lavori ammonta in questo caso a 72 mila euro.
“Con queste due delibere” ha commentato il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio “abbiamo dato corso al nostro impegno di dare la priorità agli interventi previsti per le scuole del territorio, secondo un calendario ben preciso dettato dall’urgenza dei lavori da completare: in primo luogo ci occupiamo della sicurezza dei nostri studenti, per dare loro la possibilità di formarsi in tutta tranquillità”.