L’incubo è iniziato dopo la cena: rapiti la famosa modella insieme a tutta la sua famiglia
Un mercoledì sera da incubo, di quelli che non si potranno mai più scordare per tutta la vita. La protagonista è Luciana Curtis, icona della moda internazionale, che ha vissuto questo momento di terrore insieme al marito fotografo Henrique Gendre e loro figlio di 11 anni.
Tutto è iniziato dopo una tranquilla cena in una delle zone più raffinate della città. All’uscita dal locale, i tre sono stati accerchiati da uomini armati che li hanno costretti a salire sulla loro auto. La famiglia è stata poi trasportata in una baracca alla periferia di San Paolo, un luogo angusto con un materasso, un lavandino e un wc. Qui, sotto la costante minaccia dei rapitori, hanno trascorso la notte.
Tutti e tre sono infatti stati sequestrati e tenuti in ostaggio per 12 ore dopo essere usciti da un ristorante in un quartiere esclusivo di San Paolo. “È stato terribile”, ha dichiarato un rappresentante della famiglia, aggiungendo che ora tutti stanno bene e sono al sicuro.
Il giorno seguente, i criminali li hanno rilasciati, non prima di aver svuotato i loro conti bancari. Secondo la polizia, la banda ha abbandonato la famiglia per sfuggire alle ricerche condotte dalle squadre specializzate.
Luciana Curtis, 47 anni, nata in Brasile ma con case a New York e Londra, è un volto noto del fashion system. Ha posato per riviste come Marie Claire e Cosmopolitan, collaborato con star come Beyoncé e sfilato per marchi come Victoria’s Secret e H&M.
Mercoledì sera, però, la fama e il glamour non sono serviti a proteggerla. A dare l’allarme è stato il figlio maggiore della coppia, che non era andato a cena e, preoccupato per il ritardo, ha contattato la polizia.
Nonostante il lieto fine, la banda responsabile è ancora in fuga. “Non sono stati effettuati arresti”, ha confermato la polizia, e le indagini per identificare i responsabili proseguono.
“La famiglia è al sicuro e sta bene”, ha rassicurato un portavoce di Curtis. Eppure, l’episodio solleva nuove domande sulla sicurezza a San Paolo, anche nei quartieri più prestigiosi. In 12 ore, il glamour di una star internazionale si è infranto contro la cruda realtà di una città dove il pericolo può colpire ovunque e chiunque.