Csi Open Games: grande partecipazione ad Alba Adriatica

Dal 31 maggio al 2 giugno ad Alba Adriatica si è svolta l’ottava edizione di CSI Open Games, l’iniziativa nata nel 2013 ed interrottasi solo negli anni di pandemia rappresenta sempre di più un punto di riferimento per chi intende vivere lo sport come momento di gioia, entusiasmo e socializzazione.

 

Da registrare tanta partecipazione soprattutto da parte di oratori, circoli parrocchiali e gruppi sportivi di promozione sociale. Dopo la cerimonia di apertura svoltasi sul lungomare e nella Bambinopoli, la vacanza sportiva sulla costa adriatica ha tenuto circa 700 partecipanti sui campi di Alba Adriatica e Martinsicuro per le discipline del calcio a 5, pallavolo e padel ma ha anche permesso di vivere tanto tempo libero in spiaggia o presso le attrezzate strutture alberghiere.

Momento particolarmente sentito è stata la Santa Messa celebrata sabato sera da Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo di Teramo-Atri nella quale i giovani atleti si sono stretti attorno al pastore diocesano che ha esortato i giovani a vivere lo sport anche nella dimensione non agonistica negli ideali di fratellanza ed amicizia. La festa delle premiazioni è stata l’atto conclusivo dell’evento ed ha visto la consegna delle medaglie di partecipazione a tutti gli atleti, dirigenti e tecnici.

 

A titolo meramente di cronaca ad alzare il trofeo del primo classificato, nelle diverse categorie sono stati: Calcio a 5, Under 10: Colberoma, Under 12: Santa Gemma 2011, Ragazzi: Atena Polisportiva; Allievi: KJ Gem Santa Teresa, Juniores: San Biagio Canzano; Open: Sant’Anna; Pallavolo Open Mista e Femminile: Puma Volley. Padel: il maschile va a Adriano Ciace e Dario Rampinelli mentre il misto a Greta Di Filippo e Fabrizio Iannucci.

In conclusone il presidente De Marcellis ha ricordato i valori con cui, 10 anni fa, nacque questo evento: “Siamo contenti della straordinaria risposta anche a questa edizione, riscoprire la dimensione ludica dello sport, senza l’esaltazione dell’agonismo e della vittoria a tutti costi e con tutti i mezzi, rappresenta il principale obiettivo che in questi quattro giorni abbiamo provato a vivere insieme attraverso il gioco, a tutte le età”.

 

Impostazioni privacy