Pescara (4-3-2-1) Sommariva; Saccani, Ingrosso, De Marino, Crescenzi; Aloi, Kraja, Crecco; Delle Monache, Tupta; Vergani. In panchina: Plizzari, D’Aniello, Boben, Brosco, Cancellotti, Milani, Palmiero, Mora, Germinario, Gyabuaa, D’Aloia, Lescano, Desogus, Cuppone, Kolaj. Allenatore: Alberto Colombo
Gubbio (3-5-2) Meneghetti; Portanova, Bontà e Morelli; Tazzer, Vitale, Francofonte, Boulevardi, Semeraro; Di Stefano, Artistico. In panchina: Di Gennaro, Bonini, Rosaia, Vasquez, Fagotti, Corsinelli, Pauselli. Allenatore: Piero Braglia
Reti: 77′ Vasquez
Arbitro: Luca De Angeli di Milano.
Nel secondo turno di Coppa Italia contro il Gubbio, Colombo adotta il turn-over per il Pescara, con Vergani vertice offensivo: a riposo i pezzi forti del team biancazzurro contro gli umbri di Braglia.
Tanta quantità nel primo tempo del Delfino, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Artistico che sciupa al 5′ da ottima posizione, mentre al 25′ Sommariva gli respinge in tuffo il tiro potente dal limite. Recrimina la squadra di casa per il solo giallo comminato a Francofonte al 27′, nonostante il suo fallo sulla trequarti sia su un Vergani palesemente lanciato solitario verso la porta.
Il Pescara si sveglia in avvio di ripresa, con uno recupero astuto di Tupta che scarica di tacco a Crecco che raccoglie dal dischetto e calcia in corsa, ma Meneghetti blocca a terra. Non restano comunque a guardare gli eugubini, che al 61′ si divorano una ghiotta chanche: traversone dalla destra che taglia tutta l’area pescarese, la palla arriva a Tazzer che, però, non riesce a deviarla in rete da ottima posizione. Vero e proprio show pescarese al 77′: Desogus se ne va in velocità sulla destra, scambia con Tupta che mette dentro per il tiro al volo di Kolaj che si stampa sulla traversa e poi viene messo fuori dal portiere ospite. Goal mangiato e subito: il Gubbio riparte dal successivo corner e arriva direttamente in porta, con Vasquez che salta secco Crescenzi, calcia chirurgicamente dal limite e la mette all’angolino basso a sinistra. 0-1. Sui piedi di Tupta, 2 minuti dopo, il pallone del pareggio: verticale di Desogus e mancino in controbalzo dello slovacco sparato altissimo da corta distanza. Colombo cambia tanto per il forcing finale, ma la resistenza rossoblu ha la meglio.
Il Gubbio avanza, in attesa della vincente di domani tra Padova e Imolese: il Pescara è fuori dalla Coppa Italia. Ora la testa della squadra biancazzurra può essere tutta per un campionato che porta l’obbligo del ritorno in B.